book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

conta dei follicoli antrali


La conta dei follicoli antrali (AFC) si attua per mezzo dell'ecografia transvaginale. AFC è uno dei marker di riserva ovarica più impiegati nella pratica clinica e tale diffusione è dovuta alla facilità d'uso dell'ecografia transvaginale in tutti i centri che praticano la fecondazione medicalmente assistita.
I follicoli visualizzati e misurati con un'ecografia transvaginale che hanno un diametro compreso tra i 2 e i 10 mm, sono chiamati follicoli antrali. Il numero dei follicoli antrali rilevabili ecograficamente è corrrelato, a tutte le età, al numero dei follicoli primordiali presenti nell'ovaio. All'aumentare dell'età, la diminuzione del numero dei follicoli primordiali comporta una contemporanea riduzione della coorte dei follicoli antrali.
La metodica è ancora in via di perfezionamento e probabilmente l'avvento dell'ecografia tridimensionale permetterà una maggiore standardizzazione della misurazione del parametro.


Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?