book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

app per genitori con neonati


applicazioni per neonati e genitori


Chi ha un figlio da pochi mesi, neonato o quasi, non può non usare le moderne tecnologie per coglierne i progressi e per catturare i primi momenti della sua vita.
La tecnologia può anche essere un ottimo supporto per faticare un po' meno nel primo anno di vita del bambino e cercare di aiutarlo a dormire meglio e più a lungo, facendolo addormentare e tenendolo, al contempo, sotto controllo.
In questo articolo vediamo una lista di applicazioni per cellulari e tablet, iPhone, iPad e Android, dedicate ai nuovi genitori, da usare in vari modi per addormentare, far giocare, controllare o fotografare i bambini neonati, nel loro primo anno.
Sono applicazioni per neonati e neo-mamme che possono usare i genitori di un bimbo piccolo, neonato, nei suoi primi mesi di vita, per poterlo controllare e per avere un supporto tecnologico nei compiti di tutti i giorni.

1) Mammissima è un'app gratuita per iOS sviluppata dalla Coop, che mira a guidare le neo mamme alla crescita del loro bambino, durante il primo anno di vita.
Ci sono consigli pratici con foto e in italiano su alimentazione, dormire, fare il bagno, la fasciatura, sviluppo infantile e molto altro.

3) Eat Sleep per iOS e Feed Baby per Android (anche per iOS) sono due app simili ideali per segnare tutte le informazioni utili riguardanti il bambino, per vedere la crescita di peso e altezza, il cambio di pannolini, i tempi di alimentazione, il sonno e altri dati da controllare.

4) Come Baby Monitor l'app migliore per Android è Dormi che non ha nulla da invidiare ai più evoluti dispositivi specializzati.

5) iBimbo, gratis per Android e iPhone, è l'app di gestione del neonato più completa, per annotare tutto della vita del bambino.

6) Ottima è anche Baby Care, sempre gratis e disponibile per Android e iPhone, con tante statistiche, grafici e informazioni sui primi mesi di un neonato.
Si può controllare quanto mangia e quanti pannolini vanno cambiati, si possono impostare i promemoria, avere un calendario degli appuntamenti da non dimenticare ed avere una panoramica completa sulla crescita del proprio figlio.

7) uGrow di Philips Avent, per Android e iPhone è un'altra applicazione per controllare l'evoluzione del bambino, la sua crescita ed anche per ricevere consigli dagli esperti.

8) Baby Tracker, per Android e per iPhone, è un’applicazione tra le migliori di questo genere, ideale per registrare tutte le attività del bambino in modo da tracciare cambi pannolino, poppate e dormite, in modo da tenere un diario sul suo stato di salute.

9) Baby Monitor, solo per iPhone e iPad, permette di usare la fotocamera del cellulare per controllare a distanza, dall'iPad, il bambino nella culla o nel lettino, stando in un'altra stanza.
L'importante è che l'iPhone sia collegato alla stessa rete wifi dell'iPad o del Mac.

10) Baby Monitor per Android invece è l'app che trasforma il cellulare in un rilevatore di suoni in modo che, se il bambino piange, il telefono spedisce un messaggio SMS o Email.
L'app può anche scattare una foto.

11) Baby Daybook è un'app Android per controllare l'andamento della crescita del neonato ed i ritmi di allattamento.


12) Di applicazioni per generare suoni di rilassamento che favoriscano il sonno nei neonati ed anche nei bambini ai primi anni di vita ce ne sono moltissime e volendo trovare le migliori possiamo segnalarne almeno 3 per ogni piattaforma.

Sugli smartphone Android si può scegliere una tra
Rumore bianco per neonati
Rumore Bianco Per I Bambini
White Noise Free
Tutte e tre queste applicazioni permettono di ascoltare rumori che rilassano i neonati e riducono lo stress anche di bambini disperati nel pianto come quello del fon, la pioggia, il vento, il fuoco, la lavatrice, l'aspirapolvere e altri.

Su iPhone le app migliori per ascoltare suoni rilassanti e rumore bianco sono:
Bambino Relax
Baby Sleep Sound Rumore Bianco
Rumori Bianchi per Dormire

12) Baby Soother per Android è una raccolta di suoni bianchi che dovrebbero facilitare il sonno del neonato quando non vuole saperne di dormire.
In alternativa si può usare una ninna nanna col suono di un carillon con l'app Ninnananna.
Altre app per Android con suoni per far dormire i bambini e i neonati sono:
Baby Sleep Lullabies
Baby Sleep Sounds


7) Peekaboo moments-Baby book è un'applicazione formidabile per IOS e per Androidche permette di tenere un diario del bambino, documentare tutte le tappe della crescita e conservare i ricordi dalla vita quotidiana del bambino.
Altre applicazioni gratuite per creare un diario dei momenti più belli e organizzare le foto del neonato sono, per Android e iPhone:
MomentGarden
Tinybeans.com che crea una rivista online privata con le foto visibili su internet e ben organizzate.

8) Google Foto è l'app Android (anche per iPhone e iPad) per registrare video da inviare ai familiari per mostrare loro momenti divertenti passati col bambino.
L'applicazione Google Foto è capace di creare video automaticamente facendoli più brevi e montando le scene migliori grazie alla funzione Autoawesome.
I video, così come le foto, possono essere poi condivise in privato con amici e familiari (dicendo loro di usare Google foto).

9) Shuttersong è un'app (solo iPhone) che registra audio e da accompagnare a una foto che potrà poi essere spedita via email o tramite Facebook.

10) Baby Daybook è un'app Android per segnare un diario del bambino su alimentazione, cambi pannolino, farmaci, visite mediche e tutto quello che riguarda i primi anni d'infanzia.

11) Amazon è l'app (Android e iPhone) indispensabile per i nuovi genitori che hanno bisogno di comprare pannolini, salviette, tettarelle, ciucci, biberon e tutto il necessario per il bambino.
Ci sono tutte le marche più famose e, spesso, si trovano ottimi sconti.

12) Il baby piano per Android e il Baby Piano per iPhone permette di suonare toccando lo schermo mentre Baby Game o Baby bolle (Per Android) è un gioco per bambini molto piccoli che devono solo scoppiare i palloncini o le bolle.
Per iPhone tanti giochi si trovano in app come Baby Games.

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?