book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

BUON GIORNO CON YOGA




5 POSIZIONI YOGA E STILE DI VITA PER LA FERTILITÀ
Stress e tossine sono tra le cause principali di infertilità, ecco un valido aiuto con lo yoga.

Gli studi dimostrano che il conteggio spermatico medio è diminuito del 48% dal 1940. La fertilità femminile è anche in declino. Ci sono molte teorie sul perché questo stà accadendo, ma molti ricercatori ritengono che un aumento di pesticidi e fertilizzanti chimici potrebbe essere una causa, nonché gli alti livelli di stress associati alla vita moderna.
Per entrambi questi aspetti le discipline gemelle yoga e ayurveda possono venirti in contro. Con specifiche posizioni che favoriscono l’equilibrio ormonale, la riduzione dello stress e la rigenerazione dell’apparato genitale e grazie alle indicazioni sull’alimentazione e lo stile di vita che favoriscono la disintossicazione.
Rispetto all’alimentazione, stile di vita, la routine quotidiana e stagionale, trovi molte informazioni nel libro che ho scritto con mia madre, cucina yoga, alimentazione per corpo mente ed anima: http://www.passioneyoga.it/libro/
Rispetto alla pratica, ecco 5 posizioni indicate secondo i principi dello Yoga su Misura; ti suggerisco di eseguirle quotidianamente integrate con il saluto al sole al sole prima e il rilassamento guidato alla fine, entrambi trovi il link qui sotto.
Saluto al sole: http://www.passioneyoga.it/blog/2015/09/02/saluto-al-sole-con-esercizi-di-preparazione/
Rilassamento guidato: http://www.passioneyoga.it/blog/2016/03/10/rilassamento-guidato/
Perseverando in entrambe è possibile ristabilire “shukra” termine usato per descrivere sia il seme maschio e l’uovo femminile, significa “essenza” in quanto contengono l’essenza di tutti gli altri dhatus (tessuti) del corpo.
Ognuna di queste posizioni incomincia mantenendole pochi respiri, un po’ come ti viene, per poi arrivare a 15, 20 respiri di mantenimento per il massimo beneficio.
Ascolta il tuo corpo, sorridi al tuo corpo… dimora nel fiume della vita che scorre in te; in questa presenza le risorse di auto-guarigione e salute si manifestano in modo pieno.

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?