book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

FECONDAZIONE ETEROLOGA

Risultati immagini per eterologa






La fecondazione eterologa, o fecondazione mediante ovodonazione, è il processo attraverso il quale una donna ricorre agli ovuli di una donatrice per poter realizzare il proprio desiderio di maternità. Gli ovuli della donatrice vengono fatti fecondare dagli spermatozoi della coppia ricevente per dar vita a embrioni che, successivamente, vengono trasferiti nella ricevente che in questo modo ha la possibilità di coronare il proprio sogno. La donazione di ovociti rende dunque possibile il miracolo della vita in donne che altrimenti sarebbero destinate a non avere figli.


FECONDAZIONE ETEROLOGA CON SPERMA DEL PARTNER

Tecnica indicata per:

  • Donne di età avanzata.
  • Donne con deficit ovarico per menopausa, deficit ovarico precoce o che hanno subito operazioni chirurgiche alle ovaie.
  • Donne che non possono usare i propri ovociti a causa di una qualità insufficiente o a causa di malattie ereditarie non rilevabili attraverso le tecniche di PGD; donne con storia clinica di ripetuti fallimenti di fecondazione in vitro.
  • Donne le cui ovaie non sono raggiungibili per il prelievo degli ovociti.
  • Aborti ripetuti.
  • Alterazioni cromosomiche della donna o degli embrioni.

PER SAPERNE DI PIÙ:

RISULTATI

Il 96% dei pazienti che si sottopone a un trattamento di procreazione assistita nelle cliniche IVI raggiunge la gravidanza.

TECNOLOGIA

Le cliniche IVI sono pioniere nello sviluppo di tecnologie di procreazione assistita di ultima generazione per offrire i migliori risultati.

ATTENZIONE

Il 97% dei nostri pazienti raccomanda IVI.
IVI offre attenzione personalizzata e assistenza in tutte le fasi del trattamento.

QUALITÀ/PREZZO

Non siamo l’opzione più cara. Siamo l’opzione che offre più alternative di trattamento per raggiungere i migliori risultati.

Ovodonazione

La donatrice

La donatrice deve avere i seguenti requisiti per poter donare gli ovuli:
  • Età: dai 18 ai 35 anni.
  • Nessuna storia familiare di malattie a trasmissione genetica e storia clinica genetica normale.
  • Risultati negativi di analisi di malattie a trasmissione sessuale.
  • Apparato riproduttivo normale, buona salute fisica e mentale.
Prima di essere ammesse al programma di donazione degli ovociti della clinica di procreazione assistita IVI, le volontarie si sottopongono a una valutazione clinica e psicologica completa che offre importanti informazioni rispetto al grado di fertilità, allo stato di salute e al potenziale di maternità. Viene realizzata una visita ginecologica completa che permette di escludere la presenza di cisti, miomi, polipi e alterazioni di altro tipo dell’apparato riproduttivo. Viene realizzato uno studio cromosomico che esclude possibili anomalie della futura prole della donatrice o della donna che riceverà gli ovociti. Viene accertata l’assenza di malattie trasmissibili quali HIV, epatite, sifilide e delle patologie tipiche del gruppo sanguigno e del fattore Rh.
Ai sensi della Legge Spagnola 35/1988 – 1988, 22 novembre sulle tecniche di procreazione assistita, qualsiasi donazione di gameti o embrioni deve essere anonima e volontaria, per cui nelle cliniche IVI non è permesso rivelare l’identità delle donatrici e delle riceventi in nessun momento, né durante né in seguito al procedimento di fecondazione eterologa. Si possono tuttavia fornire dati utili per un corretto monitoraggio della gestazione, come ad esempio il gruppo sanguigno e l’età della donatrice.

PROCEDIMENTO FECONDAZIONE ETEROLOGA

La donatrice di ovuli deve sottoporsi a un trattamento di stimolazione ovarica che favorisce la produzione di ovuli. La donna che riceve gli embrioni, dal canto suo, deve sottoporsi a un trattamento per preparare l’endometrio prima del transfer embrionale.

Ovodonazione

Trattamento farmacologico

Le donne riceventi assumono un medicinale che predispone l’utero all’impianto degli embrioni trasferiti. Mentre si attende che si verifichi la donazione, bisogna restare in contatto permanente con il proprio centro IVI di riferimento per poter essere reperibili.
Nel momento in cui si avviene una donazione idonea per il caso specifico, i pazienti vengono avvisati con il necessario anticipo, per procedere alla fecondazione degli ovociti.

Ovodonazione

Preparazione dello sperma

Si può utilizzare sperma del giorno stesso della donazione degli ovociti, premesso che vi sia stato un periodo di astinenza sessuale; in laboratorio verranno eliminati determinati componenti e verranno selezionati gli spermatozoi più adatti a fecondare gli ovuli donati. È anche possibile criopreservare previamente lo sperma per utilizzarlo nel momento in cui si individua una donatrice compatibile.

Ovodonazione

Fecondazione e transfer embrionale

Mediante la tecnica di fecondazione in vitro, o con iniezione intra-citoplasmatica di spermatozoi, si fanno entrare in contatto gli spermatozoi e gli ovociti. Gli embrioni che ne derivano vengono conservati nel laboratorio della fecondazione in vitro fino al momento del transfer embrionale. Dopo la fecondazione, viene selezionato il numero di embrioni che verranno introdotti nell’utero della donna. Il momento adatto per il transfer e il numero di pre-embrioni da trasferire sarà determinato dai medici a seconda della storia clinica della coppia, del numero e delle caratteristiche dei pre-embrioni e dalle circostanze particolari del ciclo di trattamento in corso.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?