book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

Vacanze con bimbi e cani, 4 consigli per scegliere l'hotel giusto


Di Sara De Giorgi
canibimbo

10 Agosto 2018
Amate viaggiare con i vostri figli piccoli e con il vostro migliore amico a quattro zampe? Ecco quattro consigli di BabyTrekking, blog di viaggi in montagna per famiglie, per scegliere l'hotel più adatto a voi. Meglio privilegiare strutture dotate di tutte le attrezzature necessarie e vicine a spazi verdi.


Non è facile trovare un hotel adatto a chi viaggia con bimbi piccoli e amici a quattro zampe. Accade spesso che molti "family hotel" non consentano l'ingresso ai cani e che magari gli alberghi "pet friendly" non siano attrezzati per le necessità di neonati e di bimbi piccoli.


BabyTrekking, blog di viaggi in montagna per famiglie ideato da Azzurra Forti, ha realizzato una mini-guida per scegliere l'hotel adatto a bimbi e a cani e che possa soddisfare le esigenze di entrambi. Ecco quattro consiglii:

1) Trovate una struttura che sia posizionata in una zona tranquilla e con spazi verdi nelle vicinanze.

2) Cercate un hotel che accolga cani di tutte le taglie.

3) Scegliete un posto che dia accesso ai cani alle aree comuni (ad eccezione del ristorante e dell’area wellness);

4) Trovate una struttura che sia fornita di area gioco interna ed esterna per i bimbi e abbia una dotazione family di base come seggioloni, culle, lettini, spondine e scaldabiberon.

Teresa Dallera, ideatrice di Trekking a 6 Zampe e co-autrice di BabyTrekking, ha detto: «La mia famiglia è composta da 2 adulti, un bambino di 2 anni e un cane e ho spesso trovato difficoltà a trovare strutture che potessero accoglierci. Devo ammettere che, sebbene si stiano facendo enormi passi in avanti, ad oggi sono davvero pochissimi gli hotel pensati per essere attrezzati per bimbi e per cani allo stesso modo. Ci sono comunque alcune strutture davvero valide che possono permetterci di trascorrere vacanze serene».
 

Le caratteristiche di un hotel che accoglie bimbi piccoli e amici a quattro zampe

Gli hotel per animali sono situati in genere in prossimità di zone alberate o vicino spazi verdi dove poter far svagare il proprio cane. I migliori offrono accoglienza per tutte le taglie, servizi di dog sitting, ciotole e brandine, accesso alle aree comuni, presenza di un veterinario e, in alcuni casi, anche l’accesso al ristorante, in sale dedicate.

I family hotel invece propongono un’offerta molto ampia di servizi dedicati ai nostri bimbi: ci sono spazi gioco interni ed esterni studiati per ogni età, baby/mini/junior club, animazione e attività ad hoc, menù e aree ristorante dedicati, camere familiari attrezzate, piscine, centro benessere accessibile ai piccoli e pediatra sempre disponibile.

Dunque, vale la pena fare una ricerca apposita prima di andare in vacanza con il vostro amico peloso e con i vostri figli piccoli!

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?