book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

Transfer embrioni


L’embryotransfer è il trasferimento di embrioni nella cavità uterina. Questa prestazione è veloce, indolore e senza anestesia. Il trasferimento di embrioni è il passo finale nel processo di fecondazione assistita (fivet, fivet con ICSI, ovodonazione, embriodonazione).
Svolgimento del trasferimento dell’embrione:
Il trasferimento dell’embrione nell’utero si esegue mediante una sottile cannula attraverso la cervice. L’intervento si esegue in una camera apposita durante la riproduzione di una musica rilassante. Durante il trasferimento è possibile anche assistere alle riprese video del trasferimento dell’embrione selezionato. Dopo l’intervento è possibile andare subito a casa.
Dolori e complicazioni
Per la stragrande maggioranza delle donne si tratta di prestazioni ambulatoriali indolori. In alcune donne, la cervice può stringersi a causa di difetti di sviluppo dell’utero o come conseguenza di infiammazioni o interventi chirurgici. In questo caso, il trasferimento potrebbe essere difficile e doloroso e quindi viene effettuato in anestesia totale. Questi casi rappresentano solo l’1-2%.
Numero di embrioni trasferiti
Il numero di embrioni trasferiti viene deciso dalla coppia previa consultazione con il medico. Conformemente alle raccomandazioni delle associazioni professionali internazionali e della Sezione fecondazione assistita (SAR) dela Società ceca ginecologico-ostetrica (ČGPS), nella stragrande maggioranza dei casi trasferiamo solo 1 embrione.
Perché non trasferiamo più embrioni
Il trasferimento di due o più embrioni non aumenta significativamente la probabilità di gravidanza, al contrario, aumenta notevolmente la probabilità di gravidanze multiple. Con il trasferimento di un singolo embrione, le gravidanze multiple sono possibili solo in caso di gemelli identici che si sviluppano dalla divisione di un embrione trasferito. Questa condizione non può essere evitata in alcun modo, purtroppo.
Come aumentare la probabilità dell´impianto?
Un significativo incremento di probabilità dell´impianto  si è verificato dopo l’introduzione del transfer  embrionale ecoguidato assieme alla personalizzazione della terapia per la preparazione dell´endometrio. Inoltre, la diagnosi genetica preimpianto (PGS) può aumentare la probabilità dell´attecchimento, in quanto viene trasferito solo l´embrione privo di aberrazioni genetiche.
Sintomi post transfer
Nei giorni successivi all´embriotransfer possono presentarsi delle piccole perdite di sanque. Non bisogna spaventarsi, sono assolutamente normali. Nella maggior parte dei casi si presentano anche i gonfiori di seno, dolori addominali e lombardi, fitte o vertigini. Sono dovuti all´assumo degli ormoni e col tempo spariscono. In caso di tale tipo di dolori e disturbi è possibile ricorrere ad analgesici quali il paracetamolo. Soltanto in caso di sanguinamento molto abbondante, la comparsa di febbre (oltre i 38 gradi) o un dolore persistente che non si calma con gli analgesici, si raccomanda di recarsi dal medico.
Oltre ai sintomi fisici, il periodo dopo l´emriotransfer sarà probabilmente molto intenso a livello emotivo. Non consigliamo il riposo assoluto, ma di tenere la mente occupata e di trovare delle attività che la donna facciano sentirsi bene

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?