book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

CONSIGLIO UN BRAVO ENDOCRINOLOGO NON FATE MAI DI TESTA VOSTRA:


Vi dico una cosa che non tutti i centri dicono, o alla quale non tutti danno importanza ma leggendo trattati su trattati (essendo io un po' ipotiroidea e prendo già Eutirox da prima delle stimolazioni per Fivet..) ho imparato negli anni.
RICORDATE IMPORTANTISSIMO per aiutare attecchimento ed evitare aborti: il valore del TSH DEVE essere sotto il 2, spesso è sottovalutata come cosa ma è IMPORTANTISSIMO!!!!!!!!
Occhio per chi fa le stimolazioni per IUI/Fivet/ICSI: queste stimolazioni ormonali FANNO SALIRE NUOVAMENTE il TSH!!! Non ve lo dice nessuno anche i Centri più attenti!
Io che lo avevo sotto il 2 (tutta contenta perché iniziavo le stimolazioni con TSH 1,15, che è ottimale..) mi sono ritrovata (perché di testa mia ho voluto controllarlo uno dei giorni del monitoraggioverso la fine..prima del pick up) ed era già 3,64!!!!!!!!!!!!!
Quindi ho alzato il dosaggio Eutirox da 0,75/die che prendevo per tenerla sotto al 2, a 100/die! Ora dopo 10 gg. che sto assumendo 100 di Eutirox al giorno farò un prelievo (sempre di testa mia) perché non mi andrebbe proprio di mandare tutto a monte perché magari stai attento a tutto segui la terapia ecc..e nessuno ti ha detto di controllare il TSH (generalmente dopo il transfer ti dicono "Ci vediamo tot. giorno per le Beta").
Quindi ATTENTE per favore: anche se non ve lo dicono, CONTROLLATE il valore del THS (costa circa 17,00 Euro senza impegnativa, una cazzata! Costa di più con impegnativa del medico di base, cioè sulle 24,00 Euro quindi andate a farvi un prelievo nel solito posto dove fate solitamente gli esami del sangue senza sbattervi a perdere tempo a far la fila dal medico di base, perché senza impegnativa costa veramente poco!).
E' IMPORTANTE controllarlo dopo un po' di giorni dall'inizio delle stimolazioni, nessuno ve lo dirà ma tende a salire (soprattutto chi come me soffre già di leggero ipotiroidismo e già prende Eutirox, ma anche a chi non ne ha mai sofferto, le cure ormonali SBALLANO la tiroide!!).
E poi è un peccato che magari non ci sia attecchimentoperché il TSH aveva superato il valore 2 (entro il quale bisogna stare perché è ottimale per ricerca gravidanzae anche poi per mantenerla senza aborti!).
PURTROPPO QUASI NESSUNO VE LO DICE!!
Controllate il TSH sia dopo qualche giorno da inizio stimolazione ( ed eventualmente se è salito sopra il 2 alzate dose di Eutirox) e anche poi durante il transfer per controllare se, una volta aumentata la dose di Eutirox, è effettivamente sceso nuovamente.
Un esame del sangue in più (veloce e senza impegnativa, 17,00 Euro) non è nullama ci permette di ottimizzare tutte le fatiche che stiamo facendo!!!!!
TSH della tiroide per attecchimento e gravidanza evitando aborti DEVE STARE SOTTO IL VALORE 2!!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?