book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

Manicure in gravidanza: 5 consigli per mani perfette


Di Benedetta Piccioni
manicure-in-gravidanza

07 Agosto 2017 | Aggiornato il 28 Marzo 2018
Tutti i consigli per una perfetta manicure in gravidanza, dai prodotti da usare al relax imperdibile che questo momento regala. Seguite i consigli della professionista Ilaria Colombani


La manicure si può fare durante la gravidanza? È questa una delle domande che le donne incinte si pongono: sì, perché la gravidanza è un momento tanto delicato quando importante, viverla al meglio è quasi una “mission” per le future mamme. Niente paura, dunque, perché la manicure in gravidanza non solo è possibile, ma è anche un appuntamento capace di far rilassare e di far sentire le donne a proprio agio.

Se il corpo cambia in maniera radicale, le abitudini restano tali e dedicarsi attenzioni è importantissimo. Del resto, avere le mani ben curate aiuta e sentirsi meglio con se stesse, belle e “in ordine”. Quali prodotti usare, a cosa stare attenti e cosa non sottovalutare ce lo racconta Ilaria Colombani che gestisce il centro estetico S.E.I. di Pavia. Specializzata in trattamenti visto e corpo, manicure e pedicure, ecco i suoi 5 consigli per una perfetta manicure in gravidanza.


1. I prodotti da utilizzare
I prodotti da usare in gravidanza devono essere sicuri, senza oli minerali, siliconi e conservanti: «In questo modo, si eviteranno spiacevoli irritazioni e disagi».

2. Attenzione alle macchie sulle mani
Nel periodo della gravidanza è comune la comparsa di alcune macchie che difficilmente scompaiono dopo il parto. «Per questa ragione è bene utilizzare una protezione totale sulle mani, oltre alla classica crema abituale di tutti i giorni».
 

3. I giusti strumenti
Prima di affidarvi a un centro estetico qualunque, assicuratevi che «l’operatrice estetica utilizzi tutti i giusti strumenti per la manicure e soprattutto accertatevi che siano disinfettati e trattati. Non devono mancare i tronchesini levacuticole, che devono essere sterilizzati in autoclave», così da non incorrere in spiacevoli incidenti e in brutte infezioni.

4. Lo smalto 
Il consiglio è quello di utilizzare smalti testati contro i metalli pesanti. Sono da evitare invece gli smalti semipermanenti e quelli gel«sarebbe ottimale sospendere assolutamente il loro utilizzo e astenersi anche dalla ricostruzione. In questo caso, però, non viene in alcun modo messo in discussione il tipo di prodotto, quanto più il presentarsi di eventuali emergenze ospedaliere che ne renderebbero complessa la rimozione».

5. Massaggio drenante
La manicure, come abbiamo già detto, è un momento di benessere e di relax per tutte le donne, a maggior ragione per quelle incinte. «Il massaggio drenante alle mani è un vero piacere soprattutto negli ultimi mesi di gestazione dove vi è una maggiore ritenzione idrica e il corpo ha bisogno di attenzioni particolari».

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?