book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

L’aborto tra cause psicologiche e fisiche

Lo stress psicologico tra le cause dell'aborto: a spiegarlo è la dottoressa Elena Vaquero che ai microfoni di Vita che Nasce ha messo in evidenza come la componente psichica di una donna possa originare alcune «cellule natural killer con effetto negativo sulla gravidanza».


In alcuni casi, quindi, accanto all'immunoterapia sarebbe giusto portare avanti anche un ciclo di psicoterapia. Sul banco degli imputati, inoltre, le problematiche legate alla tiroide, aumentate in generale del 70%. Secondo i dati forniti dalla stessa Vaquero, «una donna su tre con complicanze gravidiche presenta un distiroidismo». L'ipotiroidismo, inoltre, è più frequente dell'ipertiroidismo e spesso viene sottovalutato in quanto non dà segni e sintomi evidenti. La dottoressa Elena Vaquero ha poi spiegato come l'ormone della tiroide sia «fondamentale, in quanto impedisce il suicidio delle cellule della placenta». Dati i costi molto bassi delle analisi e vista l'alta diffusione delle disfunzioni legate alla tiroide, infine, il consiglio a tutte le donne è di iniziare fin da prima della gravidanza a monitorare la tiroide.

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?