book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

STORIA DI UNA GUERRIERA

Cara Infertilità, ti ho odiato..” La lettera di questa mamma emoziona uomini e donne

Probabilmente l’infertilità è il boccone più amaro che una donna deve mandare giù, quello più difficile da digerire in assoluto. Il dono più grande per una donna è quello di mettere al mondo i propri figli, provare il dolore più intenso per dare loro il benvenuto in questo pianeta. Affrontare l’infertilità non è facile: viene spontaneo sentirsi vuote, inutili e trascinare nel vortice della depressione anche il proprio compagno. Ci si sente allo stesso momento vittime e carnefici.
Ogni test di gravidanza negativo era una grande delusione, che la trasportava sempre più nel baratro. Delusione ed agonia sono state le protagoniste della vita di questa donna per tantissimi anni.
Lei, però, decise di non arrendersi e di continuare a lottare per poter un giorno diventare mamma. Piano piano ha iniziato un cammino molto coraggioso che l’ha portata a diventare mamma di tre bellissimi bambini, Charlize, Sawyer e Jax.
Ed ora, dopo 3 gemelli, si sente di scrivere una lettera alla cara Infertilità. La sua lettera ha fatto emozionare uomini e donne:
“Cara Infertilità,
Ti ho odiato.
Hai infranto i miei sogni. Mi hai spezzato il cuore. Mi hai fatto soffrire. Hai consumato la mia vita. Sei il motivo per cui non posso avere figli. Hai trascinato il mio cure nella più profonda tristezza per non poter essere una Madre, come il resto delle donne. Hai deciso che il mio corpo non è abbastanza buono. Sei entrata a far parte della mia vita anche se non mi conosci affatto. Ma in questo giorno di esattamente due anni fa io ho vinto. Ti ho sconfitta. Ti ho fatto vedere che c’è una possibilità di vittoria e che Dio ha finalmente accolto la vita nel mio grembo.
Infertilità, ci sono così tante cose che hai portato via quando sei entrata nella mia vita. Non solo il fatto che non potessi rimanere incinta. Tu mi hai fatto versare più lacrime di quante ne pensassi di poter versare. Per causa tua sono rimasta sdraiata sul pavimento del bagno in preda al senso di vuoto dopo ogni test di gravidanza negativo. Ho dovuto sopportare iniezioni, lividi ed ogni tipo di terapia, perché quando sei sterile e cerchi aiuto nei trattamenti di fertilità devi sottoporti a tutto questo. Tu sei costosa ed estenuante a livello fisico, emozionale e mentale. Infertilità, hai trascinato il mio cuore nella delusione e nell’agonia. E sinceramente è stato abbastanza doloroso sentire la frase “Sono incinta!” da tutte le altre. Eppure, in tutto ciò… mi hai fatto sperare.
Nonostante ti abbia profondamente odiato, Infertilità, ti sono anche grata di essere stata parte della mia storia. Mi hai reso una donna più forte. La mia resistenza è aumentata. Non solo mi sono sentita una donna dotata di super poteri per tutte quelle iniezioni, medicazioni, esami del sangue e visite mediche. Ma mi sono riscoperta anche più forte dal punto di vista emozionale. Ho imparato ad essere coraggiosa ed a proseguire nel cammino della vita con la fede che Dio sapesse nel dettaglio tutto ciò che stavo provando. Ho imparato ad essere coraggiosa quando mio marito mi ha iniettato una dose di progesterone che mi ha fatto un male come nient’altro prima d’ora, ogni notte per due mesi, per poter rimanere incinta. Mi hai fatto capire che non sono mai sola nemmeno nei miei giorni più bui. Non avrei mai pensato di essere etichettata come sterile. Non avrei nemmeno mai immaginato di andare alla ricerca un giorno, di un efficace trattamento di fertilità. Tuttavia, cara Infertilità, è tramite te che sono diventata mamma di  Charlize, Sawyer, e Jax. L’amore che ho provato con loro non ha paragoni. È il più bel sentimento che possa esistere nel mondo e se tu non fossi stata parte della mia vita non avrei avuto l’onore di essere la loro Mamma. È per causa tua che due anni mi sono ritrovata su un lettino in attesa che due embrioni venissero trapiantati nel mio grembo. Cara Infertilità, Dio ti ha fatto entrare nella mia vita per essere piattaforma di inizio della mia storia di Madre. Ed è solo attraverso te che ho capito il vero significato di Speranza.
Cara infertilità, non ti odio, non più. Dio nasconde la bellezza nella cenere. Tu eri la mia cenere, ma Dio ti ha reso bellissima. Se non fosse stato per te e il mal di cuore che mi hai fatto provare, le bugie che mi hai detto, l’afflizione che mi hai fatto conoscere più e più volte… La speranza non delude. La speranza è avere fede in ciò che è impossibile, è credere in Dio quando anche le speranza si indebolisce. Il mio percorso per essere genitore non è mai stato carente di speranza. Infertilità, oggi che ripenso agli anni in cui sei stata parte di me, ti posso solo dire Grazie.
Con sincerità,
Una Mamma di Speranza
Da quelle che sembravano solo delle ceneri è riuscita, grazie all’aiuto di Dio, a dar vita a qualcosa di straordinario. Oggi questa mamma si sente di dire grazie all’infertilità perché grazie ad essa può apprezzare ancora di più ciò che ha, ovvero i suoi tre bellissimi bambini e incoraggia tutte le donne a non vedere la cenere per quello che è…ma di cercare nella cenere la bellezza che Dio vi ha nascosto.

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?