book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

L ERA TEST

era testL’impianto degli embrioni, nelle tecniche di fecondazione assistita, rappresenta il momento più critico e,da sempre, oggetto di studio. Ad oggi nessun biomarker biologico, istologico, molecolare è stato in grado di individuare il momento migliore per il transfer degli embrioni.
Solo recentemente alcuni Ricercatori hanno messo appunto un nuovo test che mediante lo studio dell’espressione di alcuni geni dell’endometrio permettere di individuare il momento in cui sull’endometrio si viene a formare la cosiddetta “finestra d’impianto”.
ERA TEST mediante la valutazione dell’espressione di determinati geni dell’endometrio, mediante la tecnica microarray permette di determinare la recettività endometriale. Mediante una biopsia endometriale piccoli frammenti di endometriovengono prelevati ed inviati al laboratorio di Genetica che esegue il Test.
E’, quindi, possibile,in base ai risultati ottenuti, elaborare, una strategia innovativa in quanto è possibile personalizzare il trasferimento degli embrioni in base alle caratteristiche individuali dell’endometrio e della singola paziente. Viene introdotto quindi il concetto di pET  (personalized embryo transfer), strategia che può essere utile nei casi di pazienti con ripetuti fallimenti di impianto nelle tecniche di fecondazione assistita.

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?