book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

il libro della settimana

Una giovane antropologa, lavoratrice precaria e mamma, firma una vivace inchiesta, piena di storie e racconti, che serviranno da esempio a donne come lei, che ce la vogliono fare.
«Mi chiamo Valentina e sono una di voi: lavoratrice autonoma dal 2012, partita Iva dal 2013, mamma dal 2016.»
Ma Valentina è una mamma un po' particolare: poiché la cosa che le piace di più al mondo è, parole sue, osservare la gente, ha studiato per diventare antropologa.
Questo non le ha impedito dì fare tutti i mestieri del mondo: l'operaia, la gelataia, la copywriter, la cuoca — e oggi fa l'insegnante di italiano per stranieri.
Ma osservare la gente rimane la sua vocazione.
E così ha cominciato a raccogliere storie di altre donne che, come lei, stanno affrontando la maternità nella condizione tutta particolare della lavoratrice con partita Iva, perennemente appesa alle scadenze, perennemente in cerca dì lavoro, perennemente in lotta per farsi pagare il dovuto.
Ne è risultato un libro d'inchiesta drammatico ed eccitante, pieno di storie e dì aneddoti, ricco di esperienze positive e negative. Nel quale ogni donna, specie se giovane madre o futura madre o desiderosa di essere madre, può trovare qualcosa dì utile o confortante.

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?