book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

Bastano due tazze di tè al giorno per un aiuto al concepimento

Bastano due tazze di tè al giorno per un aiuto al concepimento
Chi non riesce a rimanere incinta potrà provare questo aiuto naturale: pare che bere due tazze di tè al giorno aiuti le donne a concepire.
Lo dimostra una ricerca della Boston University, diretta dalla dottoressa Elizabeth Hatch e pubblicata dal Daily Mail. Il team universitario ha esaminato i comportamenti di 3600 donne danesi (età media 28 anni) che desideravano ardentemente un figlio, valutando salute, dieta e successo del concepimento. I risultati hanno indicato come i primi due fattori influenzassero pesantemente il terzo, con alcuni alimenti in prima fila.
Ad esempio, le donne che bevevano spesso bibite gassate e zuccherate vedevano calare le probabilità di gravidanza del 20%. Il caffè era una bevanda neutra: non incideva, nel bene o nel male. Invece a sorpresa (e questo rimarrà il centro dello studio) le signore che bevevano due tazze di tè al giorno aumentavano le chance di procreare: + 27%.
Come ben spiega la la dottoressa Hatch: “Abbiamo scoperto che le donne che hanno bevuto il tè due o tre volte al giorno ha avuto un 27% di probabilità maggiore di rimanere incinta. Non sappiamo come hanno assunto il tè, o se hanno aggiunto latte o limone, ma avevano questa maggiore possibilità di gravidanza rispetto alle donne che non bevono il tè”.
Ma attenzione, il tipo di tè non fa la differenza e il tanto osannato tè verde sembra efficace tanto quanto il comune tè nero.
L’ipotesi più probabile è che sia tutto merito dei flavonoidi ed alla caffeina della bevanda. Dunque le aspiranti mamme comincino pure a concedersi almeno un paio di pause tè giornaliere.

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?