book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

Legge sui seggiolini operativa nel 2019


seggiolino

25 Ottobre 2018
Entra oggi in vigore la legge approvata lo scorso 25 settembre. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha 60 giorni per emanare un decreto con le specifiche dei seggiolini anti-abbandono per minori di 4 anni


Parte l'iter per rendere operativa la norma che prevede l'obbligo di installazione, nei seggiolini auto per bambini, di particolari dispositivi di allarme per prevenire l'abbandono in auto nei bimbi con meno di quattro anni. 

L'iter della legge è iniziato proprio a seguito degli ultimi tristi fatti di cronaca, che hanno coinvolto bambini che hanno perso la vita dopo essere stati dimenticati in automobile, sotto al sole. Per evitare il rischio di "amnesia dissociativa o black out della memoria" il legislatore ha previsto l'introduzione di un allarme che suona se il bambino resta da solo a bordo.
 
Entra oggi in vigore la legge approvata lo scorso 25 settembre. A definire le caratteristiche dei dispositivi che saranno in commercio ci penserà un decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, da emanare entro 60 giorni.

Da quel momento, i costruttori avranno poco più di sei mesi per adeguarsi: l'obbligo di installazione di questi dispositivi, infatti, scatterà ufficialmente entro il prossimo primo luglio.

Per frenare il fenomeno, si legge nel testo del decreto, il ministero, di concerto con quello della Salute, ha previsto l'avvio di una campagna di sensibilizzazione per il triennio 2019-2021.

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?