book

Il mio libro sulla nostra storia

Immagine
 finalmente dopo 3 anni ho finito di scrivere il mio racconto che narra del percorso fatto con mia moglie , tutte le difficoltà , tutte le delusioni per poi .............................................. https://www.amazon.it/dp/B083XX4N61

YOGA IN FASCIA

Perché praticare Yoga con il proprio bebè in Fascia?

February 6, 2017
Ciao NEOMAMME!!! 
Come già sappiamo praticare Yoga fa bene al nostro corpo, calma la mente e ci mette a contatto con il nostro “spirito”, con il nostro Sè interiore, e quando stiamo bene Noi tutto intorno a noi migliora!… E’ proprio così che si realizza la nostra vita, è solo agendo dall’interno di noi stessi che possiamo cambiare la nostra realtà esteriore, e vi assicuro… possiamo cambiare moltissimo!! Quindi facciamo 1+1: Se siamo noi a stare meglio, chi ne sarà maggiormente influenzato?? La risposta è semplice: chi vi è più vicino in questo momento, IL VOSTRO BEBE'!! Ed ecco la primissima motivazione per praticare YOGA IN FASCIA®! 
Neomamma, che già al cambiamento sei abituata, per nove mesi ti adatti al tuo nuovo nuovo corpo, ai tuoi nuovi ritmi … senti questa nuova vita arrivare e non vedi l’ora di incontrarla! Poi arriva il momento di conoscerlo… e tutto è semplicemente meraviglioso! Torni a casa dall’ospedale, felice e soddisfatta, ma le tue energie sono completamente riversate lì tra tette, biberon, nanne pupù e pipì! Tutto l’amore e tutta l’energia che hai, fanno in modo che tu trovi le forze, e SEI FORTE, sono sicura che ce la fai!! … Ma fermati un attimo a sentire il tuo corpo, la tua mente che va a mille, … può essere che tu sia un pochino stanca, stressata? Non senti il  bisogno di ricaricarti ma non riesci perché magari dormi a rate male?! Ecco perché ti consiglierei di praticare Yoga con il tuo piccolo! Durante la pratica ti puoi rienergizzare, e non dovrai lasciare il tuo piccolo a nessuno. Potrai farlo con lui/lei! Allattarlo se ne ha bisogno, e coccolarlo in fascia coi tuoi dolci movimenti! Inoltre questo momento ti aiuterà a staccare un momento dalla routine quotidiana, … Ricorda sempre che per far star bene chi ti è accanto devi imparare a star bene tu!
...e allora non perdere tempo, non lasciarti andare, trova uno spazio/tempo durante la settimana per dedicarti al tuo benessere e vieni a praticare YOGA in FASCIA® ovviamente senza dover venir a meno al tuo nuovo ruolo di MAMMA!!

Durante questo percorso i benefici si sentiranno su entrambe le vostre persone!
Imparerai innanzi tutto ad essere sciolta e sicura con la tua legaura, portando il tuo bimbo in tutta sicurezza ed ergonomicamente sia per la sua posizione (dietro o davanti) che per quanto riguarda la tua postura. Sentendo e portando il tuo bimbo cuore a cuore sarai sempre più in grado di comprendere i suoi atteggiamenti, sia in fascia che anche fuori, così che conoscerai maggiormente le sue esigenze . Dall'altro lato ascoltare in pace le esigenze del tuo corpo ti aiuterà a mantenerlo in equilibrio sia a livello fisico che, più sottilmente, a livello emotivo. E non dimentichiamo tutti gli altri benefici dello yoga, come la sua forte azione contro lo stress, l'elasticità del corpo e della mente che ti può donare, il riequilibrio a livello metabolico e di sistemi interni ... etc etc.. 



Inoltre con la mia socia/collega Stefania T. abbiamo deciso di creare un percorso tutto dedicato per le mamme, dalla gravidanza al dopo parto appunto con YOGA IN FASCIA, il nostro progetto autentico e nuovo in tutto il suo essere !!
Ti invito a seguire la nuovissima pagina Facebook di Yoga In Fascia  cliccando "Mi Piace", e a visitare il sito WWW.YOGAINFASCIA.COM .  
La formazione INSEGNANTI YOGA IN FASCIA® TI ASPETTA !!


Se ti è piaciuto questo articolo, metti "Mi piace" sulla pagina Facebook YOGA PLACE  e tieniti aggiornata/o con i prossimi articoli del blog e tutte le novità su corsi, seminari o workshop!!

Namastè _/\_
Micaela

Commenti

Post popolari in questo blog

20 canzoni italiane e straniere emozionanti da dedicare ai figli

Dermatite (o eritema) da pannolino: 4 cose da sapere

SACTOSALPINGE CHE COS'E?